Ambiente

Qualità produttiva e salvaguardia dell’ambiente



Come azienda galvanica Alfatech esegue lavorazioni che, per loro natura, vanno consapevolmente gestite e controllate nel loro impatto ambientale.

Oltre a ridurre il più possibile emissioni e rifiuti prodotti delle lavorazioni, è impegnata a contenere i consumi di risorse, materie prime ed energia e ad azzerarne lo spreco. In questo è guidata dalla certificazione ISO 14001 e dal sistema interno di gestione integrato qualità, ambiente, sicurezza.

Per Alfatech è, dunque, strategica la scelta di tecnologie e prodotti efficaci rispetto sia agli standard qualitativi di produzione che ai parametri ambientali.

È proprio con questa logica – tenendo presente esigenze qualitative e ambientali – che propone ai suoi clienti i trattamenti di depiombatura RUVECO® di teatura TEA+ Ternary Eco Alloy Plus® e di rivestimento RONALLOY GT 300TM / TEA® B: sono, infatti, processi efficaci ed ecocompatibili.

Nello stabilimento Alfatech è stato adottato un sistema rigoroso per la gestione ambientale, implementando anno dopo anno non solo le best practice suggerite da enti italiani e internazionali, ma anche soluzioni innovative studiate dall’azienda e dai suoi partner.



Scroll up